Gennaro Del Core

Chi sono

Sono consulente per la  comunicazione e le relazioni pubbliche di enti, imprese, politici, associazioni e studi professionali. Sono giornalista e delegato Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche italiana) per Puglia, Calabria e Basilicata.

Al di là del ruolo che ricopri o della tipologia di organizzazione che rappresenti dovresti preoccuparti di comunicare e di farlo in modo efficace. Serve una strategia generale che preveda l’utilizzo di tutti i canali più performanti per raggiungere i tuoi traguardi. Hai la fortuna di poter creare dei media di tua proprietà, sfruttala! 

Ho avviato la mia attività in proprio nel 2011 ed ho maturato la convinzione, in questi anni, che aziende, studi di professionisti, organizzazioni politiche, sindacali e associazioni in genere, possano sfruttare i social media come propri canali di comunicazione, nel rispetto della tutela dei dati delle persone ma con almeno due vantaggi rispetto al passato:

  1. Individuare il proprio pubblico di riferimento;
  2. Invitarlo all’azione.

L’approccio all’economia digitale impone rispetto delle persone e dei loro diritti, come sancito dal Regolamento Europeo 2016/679, ma anche professionalità e costante aggiornamento sui media, sia online che offline.

Il mondo non è diventato digitale ma usa il digitale.

Online e offline sono facce della stessa medaglia e non si può pensare di dedicarsi solo ad uno dei due aspetti. Parti dal blog fino all’organizzazione di eventi online e offline, con un approccio completo dal punto di vista mediatico:

  1. Relazioni pubbliche;
  2. Promozione dell’iniziativa;
  3. Creazione di contenuti;
  4. Riprese video;
  5. Follow up dell’evento.

Cosa posso fare per te?

Da media relator, social media manager, data protection officer ed organizzatore di eventi, per te posso fare cinque cose:

  1. Media Relations: gestione dei rapporti con i media sia online che offline;
  2. Gdpr, adeguamento e consulenza sul nuovo regolamento UE 2016/679;
  3. Organizzazione di eventi, convegni e meeting;
  4. Pubbliche relazioni: intessere o ampliare la rete di contatti per consolidare e accrescere il consenso;
  5. Social media manager: gestione di account, pagine e gruppi sui social media e creazione di contenuti specifici.

Sono appassionato di libri, calcio e politica ma non ho un ordine definito al riguardo.

Contattami

Exit mobile version