Convegno a Bari, nasce Gesticond Puglia.

Nel corso di un convegno a Bari lo scorso 12 Dicembre si è presentata l’associazione di amministratori di immobili e condomini, Gesticond. Ho organizzato l’evento per conto della sua delegazione pugliese.

Tema centrale del convegno a Bari è stata la figura professionale, infatti l’evento aveva per titolo “Amministratore 2.0. Tra norma e deontologia”.
A presentare l’iniziativa è stato Vito Lucente, Presidente della delegazione convegno a bari di gesticond pugliainterprovinciale della Puglia, che ha spiegato: “Posso ripagare la fiducia degli associati nell’unico modo che conosco ovvero con il lavoro. La nostra categoria spesso rimane colpevolmente avulsa dal contesto nel quale si muove e vive tutti i giorni ed è per questo che abbiamo deciso di cominciare proprio dal principio, dalla figura dell’amministratore accompagnandoci subito agli altri protagonisti del nostro settore. Per queste ragioni – conclude Lucente – abbiamo invitato, insieme a Massimo Bargiacchi nostro Presidente nazionale, anche Giovanni Stefanì, Beppe Fragasso, Pasuale Capezzuto ed Angelo Addante, rappresentanti degli organi ufficiali degli Avvocati, dei costruttori, degli Ingegneri e dei Geometri”.

All’incontro, tuttavia, non sono mancati gli approfondimenti tecnici come ha sottolineato Guerino De Santis, Coordinatore dei Centri Studi Gesticond del Sud, che ha aggiunto: “La figura dell’amministratore si evolve. Con la Legge 220/2012 ed il seguente DM 140/2014 l’attenzione si è decisamente spostata verso una continua formazione ed aggiornamento del professionista e Gesticond, anche nella sua declinazione pugliese, saprà offrire strumenti ed occasioni per addetti ai lavori, amministratori e condòmini”.

Da parte mia, oltre all’organizzazione, mi sono occupato come sempre della promozione dell’incontro anche attraverso la diretta streaming dell’intero evento ed interviste a margine che potrai trovare qui.

Contattami per organizzare il tuo convegno a Bari.

 

 

Commenti

Leave a Reply