Il progetto “Notizie Bari”.

“Notizie Bari” è un servizio gratuito che permette di ricevere una rassegna stampa quotidiana e diverse informazioni direttamente su pc, tablet o smartphone in maniera del tutto gratuita.

L’obiettivo è duplice:
1. Fornire informazioni a coloro che sono realmente interessati a riceverle;
2. Sostenere i piccoli media locali nella loro attività quotidiana.
“Notizie Bari”, infatti, rilancia le notizie diffuse dai media locali in modo da notizie barisvolgere una piccola azione a sostegno degli stessi. Invita direttamente al sito di provenienza della notizia, citando, come è giusto che sia, la fonte principale.
Un vantaggio per chi legge perchè può scegliere quali informazioni seguire e quali no, oppure quali media seguire e quali no. Ed un vantaggio per gli attori principali dell’informazione.
A sostegno ulteriore di questo progetto sono state create la pagina ed il gruppo su Facebook che sono in costante crescita. Infine, il canale Telegram che introduce a quella che secondo noi sarà la forma di informazione del futuro. Sostanzialmente l’evoluzione di una chat dove solo la fonte di informazione può inviare messaggi, e quindi notifiche, senza possibilità di replica. Questo impedisce che la chat diventi molesta con squilli e trilli perenni. Se la notizia è interessante si può approfondire, altrimenti no. Semplice, senza fastidi e, soprattutto, gratis sia per chi legge sia per chi scrive.
Per rimanere sempre aggiornati ed accedere alla chat bot clicca qui.
Oppure entra nel gruppo.
Buona lettura.
Commenti

Leave a Reply