Raccontare il lavoro dei professionisti

Una delle maggiori difficoltà della comunicazione, soprattutto online, è quella di raccontare il lavoro dei professionisti. Architetti, avvocati, ingegneri e altri ancora devono superare il “blocco” che spesso li affligge.

Innanzitutto bisogna scegliere il target di riferimenti, poi gli strumenti ed infine il messaggio. Cosa comunicare ovvero il contenuto ed in quali modalità. E’ importante, infatti, renderlo accessibile ai fruitori finali che non sono i colleghi ma semplici utenti.

Oggi voglio proporre un caso concreto più che scrivere di teoria.

L’8 marzo si svolge l’Open Day di Momowo, iniziativa promossa dall’Unione Europea insieme al Politecnico di Torino, che prevede l’apertura degli studi professionali al femminile.

In particolare, si tra di studi di ingegneria ed architettura che vengono “aperti” dalle professioniste a colleghi e studenti interessati. L’iniziativa si svolge in quattro paesi europei tra i quali l’Italia.

Nel video che ho realizzato, l’ingegnere Paola Pepe, già componente dell’associazione Aidia, presenta gli studi che hanno aderito in Puglia.

Pepe su Open Day Momowo

#professioneeprofessionistiDomani #8marzo si terrà MoMoWo 3rd Open Day in Italy, iniziativa internazionale che prevede l'apertura degli studi professionali di #ingegneri ed #architetti donne. Ecco l'intervento di Paola Pepe, AIDIA, a presentazione della manifestazione in #Puglia.

Pubblicato da Casa Smart su Mercoledì 7 marzo 2018

Richiedi una consulenza per il tuo studio professionale

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.