Spunti da Digital PR

Il Digital PR è una figura ormai fondamentale per un brand, ha delle mansioni precise, ma deve avere anche un metodo di lavoro preciso.

Innanzitutto voglia, anzi passione per quello che fa. Subito dopo, anzi soprattutto NETWORK. Essere in grado di costruire, magari di avere già, una rete con altri professionisti della comunicazione. Blogger, influencer, giornalisti di siti d’informazione online. Perchè diffondere un’informazione oggi è più difficile nel mare magnum che ogni giorno ci sommerge.notizie bari

Inutile sottolineare il ruolo centrale dei social media in questo lavoro e, di conseguenza, la centralità delle competenze che ad essi si rifanno. Non si tratta più solo di scrivere, anzi, stando dietro ormai agli algoritmi di Facebook, ad esempio, è più importante diventare esperti di foto e video. Redigere un post con l’immagine giusta o realizzare un video e, soprattutto, preoccuparsi della sua diffusione attraverso gruppi di interesse, stakeholder ed influencer.

Uno spirito imprenditoriale e sempre orientato all’utenza ed alla curiosità professionale per tutto quello che è nuovo. In questo settore ogni giorno vengono introdotte nuove possibilità o applicazioni o innovazioni ed è quindi facilissimo ritrovarsi “superati”.

 

Commenti

Leave a Reply