Una community per le notizie di Bari

Una community che legge e discute le notizie di Bari.

E’ questo l’esperimento che nasce dalla voglia di un gruppo di persone di condividere notizie sull’area metropolitana di Bari. Si sa, oggi siamo tutti di fretta e tutti sommersi da centinaia Gennaro Del Coreo, addirittura, migliaia di informazioni ed è sempre più difficile trovare tempo e spazio per approfondire.

Ecco il Gruppo dove ogni mattina viene pubblicata una piccola rassegna stampa con le notizie di Bari.

Facebook è ormai nella quotidianità di ognuno di noi, contiene al suo interno tutto ciò che si conosce, tutti gli interessi, tutti gli hobby o quasi. Ci sono gruppi per qualsiasi genere, profilati per qualsiasi area geografica o di interesse.

Il gruppo Notizie Bari si informa sulla sua città, ne discute e condivide le news. Non solo un servizio per gli amici ma anche un sostegno ai media locali, le notizie vengono condivise ma sempre nel rispetto del lavoro altrui conservando i link originali e citando le fonti. Così facendo il lettore saprà sempre chi ha scritto cosa e chi si è realmente impegnato per fornire quella determinata notizia.

Il web è la risorsa più importante per le persone ma è anche pregno di bufale, di truffe varie e di appropriazioni, plagi e scopiazzature varie ma in questo caso si punta proprio ad evidenziare l’originalità.

Notizie Bari è un esempio di come Facebook possa occuparsi di temi generali di interesse mondiale ma anche divenire luogo di incontro per nicchie interessate ad un argomento o ad una vicenda specifica.

Visita il gruppo.

 

Commenti

Leave a Reply