fbpx

Social media, epic fail di Madonna.

Social media, il caso dell’epic fail di Madonna.

Solo qualche giorno fa il profilo Twitter di Madonna, proprio quello della grande star americana, ha postato una foto nella quale si specificava che, malgrado lei non fumi, ami “accendere”.

Tutto molto bello, se non fosse per il fatto che la protagonista della foto non fosse lei ma Paola Barale!

Ebbene si, il social manager di Madonna l’ha combinata grossa. Non può esserci dubbio che si tratti di un’altra persona ad occuparsi della presenza sui social della cantante perchè nessuno scambierebbe se stesso per un altro, figurarsi una star.

Per svolgere l’attività di social media manager ci vuole grande attenzione e grande concentrazione. E’ necessario anche “studiare” la storia ed il pensiero del legittimo proprietario della pagina.

Un social manager, a mio parere, non può occuparsi di tutto (io non sarei in grado di curare la pagina di una formazione di hockey perchè non conosco neanche le regole del gioco).

Ma soprattutto…per occuparsi dei social media di chiunque ci vuole passione!

Passione per ciò di cui ci si occupa ma che per quello che rappresenta, per il tema e, perchè no, anche per la persona della quale ci si occupa.

Sposare la sua causa o la sua filosofia o anche solo condividerne l’obiettivo.

Tienilo a mente quando scegli il tuo social media manager, scegli un professionista, niente “cugini smanettoni”!

Scrivimi