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Avvocato online, la pagina su Facebook.

Avvocato online, se ne sente sempre più parlare ma davvero serve una pagina facebook?

Quello legale è da sempre un settore con un rapporto conflittuale con attività di marketing e comunicazione. Senza volersi avventurare in regole e norme nuovo logo commentarioci siamo posti una domanda partendo dalla nostra esperienza in ambito legale: Come far conoscere il proprio studio? Come incontrare nuovi clienti per un avvocato online?

Ecco i 5 passi da compiere per il bene del tuo studio:

1. Creare un database: raccogliere contatti vecchi e nuovi, distinguerli secondo le loro caratteristiche ed individuare il contenuto giusto per ognuno (l’obiettivo non è intasare le caselle mail degli altri!);

2. Aprire un blog: sono tante oggi le piattaforme che permetto ad un avvocato che voglia realmente essere online di aprire un blog. Serve per veicolare informazioni, pareri o novità…insomma contenuti;

3. Social Media: ormai nella quotidianità di tutti, i social media, però, non sono tutti uguali o tutti analogamente utili al nostro obiettivo. Sono ottimi strumenti per veicolare informazioni ma, ad esempio, in ambito legale i migliori risultano Facebook (per l’alto numero di iscritti) e Linkedin (per la specificità dei contenuti). Se vuoi utilizzare Twitter sappi che un tweet al giorno sarà come non esistere quindi l’impegno richiesto è massimo.

4. Newsletter: il lavoro di profilazione svolto sul database raggiungerà il massimo rendimento quando darai vita ad una newsletter. Non un invio incessante di promozioni commerciali (inutili e moleste) ma un metodo per introdurre temi o commentare sentenze in modo da fornire informazioni utili al pubblico adatto e realizzare una piccola comunity.

5. Contenuti: i primi quattro passi non avrebbero senso senza la cura di ciò che vogliamo  dire. Ci siamo preoccupati di attivare tutti i mezzi per comunicare, ora dobbiamo preoccuparci di cosa comunicare. Come in tutti gli ambiti, ed in particolar modo in quello legale, è importante la cura, la semplicità e la precisione con la quale si affrontano contenuti che verranno letti da addetti ai lavori e non. Un’immagine di professionalità non è più data dal sito o dal logo ma da ciò che viene scritto!

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