A Bari il corso per amministratori di condominio

Il prossimo 23 marzo a Bari partirà il corso di prima formazione per amministratori di immobili e condomini, organizzato dalla delegazione barese di AMi – Associazione Manager immobiliari.

Parteciperò a questa iniziativa interessante in due modalità. La prima come docente per la parte che mi riguarda, ovvero sui temi della promozione e della comunicazione per uno studio professionale. Già, perché non basta aprire attività, bisogna anche farlo sapere e questo, purtroppo per chi non se ne accorge, è un aspetto altrettanto fondamentale.

Mi occupo spesso della comunicazione degli studi professionali, ad esempio nel settore legale, e posso portare la mia esperienza su quanto sia decisivo occuparsene. Gli strumenti per veicolare un messaggio, soprattutto online, sono ormai innumerevoli e la loro gestione non può essere lasciata al caso.

Bisogna avere un piano…editoriale innanzitutto. E perseveranza, il successo della vostra azione per promuovere il vostro studio non è immediato.

La seconda modalità con la quale parteciperò al corso di prima formazione per amministratori di condominio organizzato da AMi è come media partner. Grazie al mio blog Casa Smart che, partito un anno fa, si è messo al servizio di tutti i player del settore edile. Il tema centrale sul quale verte il blog è quello della riqualificazione del patrimonio immobiliare, sia in termini di sicurezza che di efficienza energetica. Ma come è possibile curare la riqualificazione di un condominio senza pensare anche a chi dovrà amministrarlo in nome e per conto di chi ci vive?

La formazione è una cosa seria quando è fatta seriamente, ecco perché ho deciso di raccogliere l’invito dell’associazione ed ho aderito all’iniziativa.

Qui trovi il modulo per l’iscrizione.

Commenti

Leave a Reply