Radio Player Italia: l’app della emittenti radiofoniche italiane

Firmato a Milano l’accordo tra Player Editori Radio e Radio Player Worldwide per dare vita a Radio Player Italia, app che permetterà di fruire in streaming dai dispositivi mobili, dai computer, dai sistemi in-car e in-house i contenuti delle emittenti radiofoniche italiane ai quali si aggiungeranno offerte on demand, podcast, video e contenuti offline.

Player Editori Radio è la società costituita dai più importanti network radiofonici italiani mentre Radio Player Worldwide è il suo partner tecnologico per realizzare concretamente l’applicazione che sarà in grado di unire, di fatto, tutte le radio in streaming. Lo switch on è previsto per la fine di quest’anno o al massimo per l’inizio del prossimo.

Trovo un’ottima idea quella di costruire una piattaforma comune delle emittenti radiofoniche che, così, renderanno più semplice la fruizione per gli utenti e potranno stilare anche palinsesti dedicati.

Il mondo radiofonico, dunque, a differenza di altri ambiti ha intrapreso la strada della comunione degli intenti, e delle spese (che non è poco), finalizzando la propria azione ad una fonte unica per le emittenti che ci permetterà di connetterci con una sola applicazione per ascoltare i nostri programmi preferiti.

Contattami

Leave a Reply