Se un terzo delle PMI non ha un sito

Un terzo delle PMI non ha nemmeno un sito internet. E’ il risultato di una ricerca condotta da Pragma, società romana specializzata in ricerche di mercato.

L’indagine è stata condotta su un campione di 1.200 imprese che operano a livello nazionale in tutti i principali settori economici e che si avvalgano di meno di dieci dipendenti.

Richiedi una consulenza in web marketing per il tuo brand

Una scelta praticamente folle se si considera l’era digitale che stiamo vivendo. Di fatto, significa scegliere di essere invisibili ai clienti che quotidianamente navigano alla ricerca di informazioni e notizie prima di effettuare i propri acquisti.

Tutti noi siamo utenti che ogni giorno fanno delle scelte. Di qualsiasi genere esse siano, ci basiamo sulle informazioni in nostro possesso. E dove troviamo la maggior parte delle informazioni e nel minor tempo possibile? In rete, è ovvio.

Allora come è possibile che un’azienda decida semplicemente di nascondersi dai suoi potenziali clienti? Per ragioni economiche? Allora quanto costa, in termini economici, il fatto di non essere presenti in rete? Sono sicuro che dopo aver fatto un rapido calcolo se ne renderebbero conto tutti.

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere aggiornato

 

Commenti

Leave a Reply