Social Running, la piattaforma per organizzare corse

Social Running è la piattaforma italiana, presentata nei giorni scorsi a Roma, interamente dedicata all’organizzazione di sessioni di corsa.

Non è richiesto essere atleti professionisti, il servizio è rivolto a tutti coloro che intendono effettuare una corsa, o una semplice camminata, in compagnia contando sui tanti appassionati.

Il portale permette di stabilire rapidamente sede, orari e percorsi della corsa e di avvisare non solo gli amici ma anche altri iscritti qualora ne siano interessati. Come esiste il turismo esperienziale così esiste anche la corsa esperienziale. 

Fiore all’occhiello della piattaforma, infatti, è proprio la possibilità di caricare, a fine corsa, foto e video insieme ai testi per raccontare l’esperienza.

Ogni singolo utente può organizzare una sessione o decidere di seguire quelle proposte dagli altri, un modo anche per fare nuove conoscenze con persone mosse, è il caso di dirlo, dalla stessa passione.

La piattaforma nasce dall’incontro di due web agency italiane, Arti Creative e Salento Factory, le quali hanno deciso di unire il proprio know how con l’obiettivo di creare un luogo virtuale che possa collegare i runners di qualunque età, dando loro la possibilità di organizzare momenti reali di condivisione sociale, nella propria città o nel posto in cui si preferisce, dove si va in vacanza ad esempio. Non solo, gli utenti potranno incontrare con facilità le persone che possiedono la stessa passione per questo sport, uno dei più amati e praticati negli ultimi tempi. Il numero di runners italiani è cresciuto infatti in maniera esponenziale dato che si calcola che nel 2016 sono stati più di 6 milioni gli italiani che hanno praticato regolarmente questo sport, di cui il 52% uomini e il 48% donne.

L’obiettivo dei creatori di Social Running infatti, è quello di realizzare una rete sociale, che da virtuale si converta in reale e pragmatica.

Contattami 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.